pubblicata da Vittorio Arrigoni il giorno venerdì 1 aprile 2011 alle ore 16.36
Campo Estivo a Nahr al Bared - Libano 2011
dal 15 al 30 luglio 2011
Il Campo Estivo avrà luogo nel campo profughi palestinese di Nahr el Bared nel nord del Libano e vedrà riuniti per due settimane giovani volontari italiani e palestinesi.
Nahr al Bared è stato raso al suolo nel 2007 dall’Esercito Libanese che tuttora lo occupa e controlla attraverso cinque check point. Circa 20mila profughi fuggiti durante i bombardamenti, sono tornati e vivono in condizioni drammatiche dentro i container di lamiera, accanto a scheletri di palazzi, in attesa di una ricostruzione che tarda a iniziare. I palestinesi di Nahr al Bared vivono una condizione di totale abbandono. L’attivismo internazionale in solidarietà e supporto del popolo palestinese non può non rivolgersi anche ai palestinesi della Diaspora e a situazioni tanto drammatiche come quella degli abitanti di Nahr al Bared, divenuti profughi una seconda volta nel 2007 e ora dimenticati in un cumulo di macerie.
Noi non abbiamo dimenticato questi profughi, li abbiamo conosciuti e abbiamo deciso di tornare tra loro per partecipare attivamente al loro dramma e sostenerli.
per maggiori informazioni:
mail: zaatar@inventati.org
--------------------------------------------
A Nahr al Bared ho piantato un spicchio del mio malconcio cuore, era il 2007.
Altamente consigliato-
Il mio diario di allora:
Comunque vada, chiunque vada e mi auguro in molti, è pregato di portare i miei saluti a Milad e ai dottori del Fronte Popolare di Nahr al-Bared, delle persone veramente meravigliose.
Restiamo Umani
Vik

Nessun commento:
Posta un commento