mercoledì 5 gennaio 2011

La nuova strategia americana contro l'Iran.......




















Destabilizzare l'Iran dall'interno con l'aiuto del MEK; lo scrive il "Washingtonpost":



Qui una breve nota per conoscere MEK:

Il MEK (Mujahedin Khalq) è stato fondato nel 1965 da Mohammad Hanifnejad, Saied Mohsen e Ali-Asghar Badizadegan, studenti dell'Università politecnico di Teheran, per lotta armata contro la monarchia iraniana.
I tre fondatori(la data del loro assassinio è indicato nel calendario iraniano - sono considerati come eroi dall'Iran attuale, mentre i loro succesori, a partire da Masoud Rajavi, sono considerati dei traditori, controrivoluzionari e piu' precisamente degli "ipocriti" sul'indicazione del Corano) , insieme a altri 6 membri dell'organizzazione, furono arrestati dal Savak (servizio segreto dello Scia) e successivamente giustiziati sulle colline vicino a carcere(di massima sicurezza) di Evin a Tehran, proprio il giorno in cui Carter e Kissinger transitavano tra l'aereoporto di Tehran ed il Palazzo Reale. I giornali controllati dal Savak quel giorno hanno scritto "9 pericolosi terroristi evasi dal carcere Evin, in un scontro a fuoco con le guardie, sono state uccise !!!"i
IL MEK venne cosi decapitato e i membri di minore importanza vennerò incarcerati , tra questi figura Masoud Rajavi, il quale venne liberato dal carcere subito dopo la Rivoluzione khomeinista.
Masoud Rajavi riorganizzò l'ala paramilitare del MEK e si calcola che nei primi mesi dopo la Rivoluzione (1979) abbia potuto contare su 300 mila milizini armati , maggior parte concentrati nel Kurdistan iraniano.
Sebbene il MEK abbia inizialmente realizzato un'opposizione politica al governo provvisorio iraniano,all'atto della cancellazione della candidatura di Rajavi alla presidenza della nuova Rep.Islamica,l'organizzazi
one è tornato alla lotta armata e in 2 anni oltre 4 mila dirigenti del governo iraniano furono uccisi negli attentati compiuti dai suoi affiliati.
Successivamente Rajavi uscì dall'Iran rifugiandosi in Francia e poi si trasferì in Iraq di Saddam, dove si stabilì in una base paramilitare messo a sua disposizione dal governo iracheno e mentre era in atto una guerra tra l'Iraq e l'Iran, il MEK agiva militarmente contro l'Iran con l'appoggio del partito Baath di saddam.
Oltre 10 mila iraniani furono uccisi in seguito alle azioni terroristiche compiute dal MEK nelle città iraniane al confine con l'Iraq.
Attualmente, con il cambio di regime in Iraq, il MEK ha cessato ogni attività militare palese proveniente dalla Base di Ashraf, perseguendo però con una nuova strategia che evidenzia i legami tra il MEK e i servizi segreti israeliani, inglesi ed americani, le loro azioni vengono coordinate in alcune basi segrete collocate in Giordania.
La Corte Europea prima, e successivamente la Commissione Europea, hanno ritenuto non più giustificabile la permanenza del MEK fra le organizzazione terroristiche, apparentemente il motivo è che la base operativa dell'organizzazione in Iraq( il campo di Ashraf in Iraq concesso in virtù di un accordo con Saddam Hussein fatto ai tempi della guerra Iraq-Iran) non costituisce piu' un "campo paramilitare operativo" ma un "presidio dei rifugiati iraniani"!
Ashraf è stato comunque sede di un campo di addestramento paramilitare del MEK che era un'organizzazione terroristica a tutti gli effetti, ma dopo l'arrivo degli americani in Iraq tutte le armi sono state requisite e con esse ogni operazione di matrice militare, proveniente da questa base contro l'Iran, è stata abbandonata.
Il campo attualmente è comunque abitato da circa 3.500 attivisti MEK che portano avanti una intensa attività , fornendo il supporto necessario alle basi segrete collocate nello stesso Iraq e in Giordania, da dove partono le spedizioni per compiere gli attentati del MEK che tuttora insanguinano le strade iraniane, mentre una parte di questi attivisti sono state trasferite nei paesi occidentali dove proseguono una intensa attività politica e diplomatica di opposizione al governo di Teheran.
Negli ultimi anni è stato visitato da esponenti politici di molte nazioni occidentali tra le quali anche l'Italia.
I 27 dell'UE hanno tolto il MEK dalla lista nera delle organizzazioni terroristiche mentre per gli USA ed il Canada si sta provvedendo ora di favorire questa organizzazione e di usarlo contro l'Iran !

Visto che il MEK, essendo per l'Iran un'organizzazione terroristico al servizio dell potenze nemiche come Israele, Inghilterra e l'America, non può operare in Iran sul piano politico, cosa pretendo queste potenze per "attivare MEK contro l'Iran" ?

La risposta lo avremo durante il 2011, ma già da ora si può indovinare che durante l'anno appena iniziato l'Iran subirà molte piu' azioni terroristiche sul proprio suolo rispetto agli anni passati !

Nel link qui sopra troverete i nomi degli esponenti americani che stanno sponsorizzando il MEK .

Nessun commento:

Posta un commento