sabato 25 dicembre 2010

La Palestina e la Pace nel mondo...



Sono ben 60 anni che il sacrosanto DIRITTO AllA AUTODETERMINAZIONE sancito dalla carta dell'ONU e dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DI DIRITTI UMANI, viene negato al Popolo Palestinese ed israele commette gravi crimini a danno di questo popolo, senza mai esserné veramente punito o pentito, nascondendosi dietro agli occidentali i quali sono ben riccatati per il debito che hanno con gli ebrei per i crimini commessi dagli europei nei loro confronti durante la seconda guerra mondiale .

Per una settimana intera, prima di questa ultima uscita di Ahmadinejad sull'israele, varie autorità politiche israeliane e vari personaggi politici americani di origine ebraica, da Natanyahu a michel Leeden, hanno minacciato dichiaratamente sulla stampa internazionale, l'Iran di un attacco militare ad opera della aeronautoica militare israeliana ma non si è mosso nessuno, né i governanti occidentali, né il segretario generale dell'ONU, né il consiglio di sicurezza dell'ONU !

Bisonga domandare il perché di questa differenza di presa di posizione nei confronti di israele e di altri popoli vittime dei crimini dell'israele e minacciate daL suo imponente arsenale nucleare illegale e bisogna chiedersi quale diritto hanno ora questi "signori" di intervenire, unicamente quando qualcuno parla male dell'israele !?!

Ho scelto questa foto per il semplice motivo che inquadra bene la situazione in cui vivono attualmente i popoli Palestinese, Afghano ed Irachqno, bene, questo è ciò che sin dalla cerazione dell'israele progettano i suoi governanti per i popoli islamici e lo fanno con l'appoggio occidentale, cio vale per per tutti i popoli del medioriente.

La convinzione generale di quei popoli è che l'israele è stata creata solo per questa ragione, ma israele e l'occidente, hanno mai fatto niente di concreto per darné prova contraria !?!

Sin dalla fine della riunione di Novembre dell'AIEA in cui , contrariamente a quanto desideravano gli israeliani, l'Iran non fu spedito di fronte al consiglio di sicurezza dell'ONU, i governanti israeliani non si danno pace e per impedire, a tutti i costi, ogni probabilità di successo dell'Iran di trovare accordi giusti con gli occidentali sul proprio nucleare, al chiaro luce del giorno e sulla stampa internazionale ogni giorno dichiarano che "siamo pronti per attaccare l'Iran" !

Il capo dell'esercito israelinao ha dichiarato giorni fa (prima di Ahmadinejad) che "l'occidente non è capace a venire a capo della situazione e con la diplomazia non arriviamo da nessuna parte perciò noi faremo ciò che è necessario", e poi alla domanda di un giornalista che li ha chiesto ; "fin dove siete pronti ad arrivare?" ha riposto; "fino a 1000 KM!" cioé fino all'Iran!

Ninete è successo dopo queste dichiarzioni, nessun governante occidentale ha preso posizioni, non dico a favore dell'Iran, ma almeno a favore della pace del mondo che è in pericolo dalle minacce dell'israele, ma comunque niente di niente e gli israeliani continuano a minacciare mentre il mondo sa che la loro minaccia, grazie all'apppoggio (politico/economico/diplomatico/militare) dell'occidentale, contro l'Iran è REALE!

Se l'israele attacca l'Iran, saranno pronti i mass media ed i politici occidentali a dichiarare che lo ha fatto per il "diritto all'autodifesa!!!"e bloccheranno l'ONU che per ora, e in 60 anni, è stato paralizzato dall'occidente (dai continui veti)nei confronti dell'israele e dei suoi crimini ma se qualcuno parla solamente dell'israele, via con le dichiarazioni di condanna, delle prese di posizione a favore e con le fiaccolate e le manifesatzioni in favore del"diritto all'esistenza dell'israele""!!!

Perchè l'israele deve avere più diritti dei palestinesi e di tutti i musulmani !?!

E il DIRITTO ALLA AUTODETERMINAZIONE DEI PALESTINESI !?!

Questo è il metodo occidentale di rispetto di diritti umani; NEGAZIONE dei diritti ai musulmani, sia che si trovano sulla proria terra che nel resto del mondo !?!

Ciò che da ben 60 anni subisce il Popolo Palestinese e ciò che i governanti israeliani credono di potersi permmettere contro qualsiasi paese islamico, ha radici occidentali ben chiari e lo si potrà notare analizzando i silenzi dell'occidente di fronte ai crimini dell'israele e le reazioni degli occidentali di fornte a quanti criticano o parlano dell'israele.

L'Occidente ha perso tempo prezioso durante il periodo della presidenza di Khatami il quale oltre a sviluppare il dialogo con l'occidente aveva appoggiato la soluzione della crisi israelo/palestinese sulla base di "due popoli/due stati"ma il mondo è stato testimone di come ciò non è stato possibile raggiungere per la mancanza della volontà politica israelo/occidentale.

Non mi parlate per favore dello "sforzo" di Clincton con Arafat e Barak e del "rifiuto" di Arafat perché da quei colloqui non sarebbe uscito niente di buono per i palestinesi i quali avrebbero potuto avere solamente il 23% della totale della Palestina, divenuto israele solamente dal 1948, in pezzi di terra separati dagli insediamenti ebraici illegalmente costruiti sulle terre palestinesi e chiusi dal muro dell'apathaid costruito dall'israele.

Ora Ahmadinejad parla dell'israele usando la tribuna della "Conferenza dei paesi Islamici" riunita alla Mecca in Arabia Saudita, l'ordine dell'importanza è come se il papa parlasse da vaticano, specialmente quando alla apertura della riunione, Ahmadinejad entra nella sala rinunioni a fianco del Re di arabia Saudita!

Il risalto che hanno dato i mass media dei paesi islamici al discorso di Ahmadinejad poi fa da supplemento all'importanza, e gravità, della situazione.

Ahmadinejad, l'ultraconservatore, è arrivato ad occupare quella posizione solamente per reazione della parte del Popolo iraniano che lo ha votato, parte che vuole avere risposte concrete da parte dei propri governanti di fronte alle continue minacce israelo/americane , minacce reali con cui i musulmani del medioriente vivono sin dall'1948, l'anno della creazione dell'israele, ma che sono diventate concrete con l'attacco anglo/americano all'Afghnaistan e all'Iraq e le minacce giornaliere alla Siria, al Libano e all'Iran e lui non perde tempo, in tempi da record ha messo la questione palestinese all'apice delle problematiche esistenti nel mondo islamico.

Il medioriente ora è una polveriera peggio di come era prima, l'israele ha armi atomiche e minaccia tutti i paesi con queste mentre maggior parte dei governanti arabi sono filo americani e non godono dell'appoggio popolare ma l'Iran punta tutto sull'appoggio dei popoli, i quali ora, dopo le continue dichiarzioni anti israeliane di Ahmadinejad, sono al massimo della carica ideologica necessaria per far fronte alle situazioni ben più gravi....................... .

L'Occidente non può stare a guardare e solamente fermarsi alle condanne e prese di posizione in favore dell'israele, Bin laden non ha avuto grandissimi seguiti tra i popoli musulmani ma Ahmadinejad non scherza, egli si muove, con intelligenza, sulle debolezze e mancanze occidentali!

Unica "prova di froza" credibile, agli occhi delle masse musulmane ed il resto del mondo, per l'occidente e in particolare per l'EUROPA è obbligare l'israele a rispettare la condanna dell'Aja sul muro e le varie condanne dell'ONU sugli insediamenti ebraici illegali costruiti sulle terre palestinesi cioé, a demolire tutti questi che , in pratica, ostacolano la realizzazione della pace tra le parti sulla base di due popoli/due stati.

Ma, avrà l'occidente la "forza" per fare questo !?!


Nessun commento:

Posta un commento